Vuoi essere un vero imprenditore del pulito? Formazione e comunicazione sono i pilastri per la crescita dell’azienda.

Ciò che non deve mai mancare in una azienda che punta a crescere sono la formazione e una chiara comunicazione. Sono le basi fondamentali per proiettarsi verso il futuro di successo e crescita. 

Ascolta la nota vocale sul canale Telegram di Soluzioni per Pulire >>> ACCEDI AL CANALE TELEGRAM

4 consigli per comunicare bene in un impresa di pulizia.

In un impresa di pulizia è indispensabile definire nella comunicazione:

  • Chi fa cosa. La descrizione delle mansione è un aspetto essenziale per la formazione di ogni squadra di pulizia.  
  • Come lo fanno. Ogni squadra deve essere a conoscenza di come completare un programma di pulizia specifico. Il sapere come intervenire o come fare per risolvere il problema è essenziale. In questo caso è utile programmare un piano di formazione continua. 
  • Perché facciamo ciò che facciamo. Essere a conoscenza del perché si fanno determinati movimenti e gesti nell’esecuzione delle pulizie
  • Quando comunichiamo. La comunicazione non è a una volta una tantum ma è uno stile quotidiano. E’ indispensabile comunicare sempre con lo staff o con i responsabili per renderli consapevoli e aumentare il business dell’azienda. 
In tutto questo la base è una buona formazione da fare di gruppo e individuale. Per ogni percorso di formazione è utile trovare dei momenti di feedback per un confronto e condivisione. 

Ogni mattina su Telegram ti aggiorno sulle news del cleaning professionale con una nota audio e un link. Iscriviti, è GRATIS. 

A presto! 

The following two tabs change content below.
Aiuto imprenditori e professionisti del pulito a creare valore e generare cultura al proprio lavoro. Fondatore di soluzioniperpulire.it collaboro con varie realtà per diffondere l'importanza delle pulizie professionali come strumento di prevenzione e salute delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *