Perché Linkedin per un’impresa di pulizia è un’opportunità?

I sistemi tradizionali per contattare nuovi clienti non funzionano più. Linkedin è il social professionale che ti aiuta a generare nuovi contatti e dare valore al tuo lavoro di pulizie. Il profilo personale e la pagina aziendale sono ottimi strumenti per comunicare e informare i tuoi contatti. 

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Le imprese di pulizia hanno bisogno di usare Linkedin?

Si può vivere benissimo senza Linkedin e puoi acquisire clienti attraverso altri modi. Io ti porto la mia esperienza di questi 3 anni, dove ho potuto contattare persone e comunicare con loro con facilità. 

E’ un social professionale è totalmente diverso dagli altri, tipo Facebook. Si condividono notizie e informazioni professionali che servono per informare gli altri del valore del tuo lavoro. Non si trovano foto di vacanze o animali ma solo aspetti legati al proprio business. 

Per un’impresa di pulizia consiglio di creare e curare:

  • Profilo personale, dove inserisco la foto profilo dove si vede bene il viso (senza occhiali da sole), il nome e cognome, il titolo di lavoro, come possono contattarti, le esperienze lavorative e le competenze. Per fati un’idea vai sul mio profilo Linkedin.
  • Pagina aziendale, dove inserisci il logo della tua azienda, descrivi in breve i servizi che offri, il sito internet, l’indirizzo e i contatti. Creando la pagina, la puoi collegare alla tua esperienza lavorativa sul tuo profilo e offrire un collegamento diretto. Un esempio di pagina QUI.
Per mettere in evidenza la tua pagina devi creare dei contenuti. Possono essere dei post, link, delle foto o video e poi condividi. Oppure direttamente sul tuo profilo personale, dove puoi anche scrivere degli articoli sul blog Linkedin Pulse. 

Ciò che devi fare assolutamente è cercare contatti, che secondo te sono interessati ad un servizio di pulizia. Lo strumento di ricerca in Linkedin è molto preciso e ti consente di cercare persone che hanno un ruolo preciso (ufficio acquisti, responsabile tecnico…) in una determinata azienda. Quando trovi persone e chiedi il contatto personalizza sempre il tuo invito.

Linkedin per imprese di pulizie è un corso della Clean Academy. Se desideri approfondire e ti serve aiuto per strutturare la tua pagine aziendale o il tuo profilo, non farti problemi contattami QUI. 

A presto! 

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Aiuto imprenditori e professionisti del pulito a creare valore e generare cultura al proprio lavoro. Fondatore di soluzioniperpulire.it collaboro con varie realtà per diffondere l'importanza delle pulizie professionali come strumento di prevenzione e salute delle persone.

1 commento su “Perché Linkedin per un’impresa di pulizia è un’opportunità?”

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