Maggiore efficienza nelle pulizie con l’ergonomia partecipativa

L’ergonomia partecipativa è un nuovo modello di business e si differenzia dal classico stile della leadership. Alcune Imprese di Pulizia stanno adottando e testando questo nuovo modo, con l’obiettivo di diminuire le spese e aumentare la partecipazione responsabile al lavoro. 

Ascolta la nota vocale sul canale Telegram di Soluzioni per Pulire >>> ACCEDI AL CANALE TELEGRAM

Ergonomia partecipativa, come funziona?

E’ un nuovo stile di gestione aziendale, alcune aziende stanno testando questa modalità per verificarne i benefici e il loro mantenimento nel medio e lungo termine. 

L’ergonomia partecipativa è uno stile inclusivo, si allontana dal classico modello della leadership topdown. In pratica tutti i collaboratori dell’azienda hanno dei momenti e spazi per ricevere e dare. In particolare sono tempi dedicati per: 

  • Apprendimento, 
  • Insegnamento,
  • Creazione di idee,
  • Condivisione di progetti.

Lo scopo è di creare un clima aziendale dove tutti si sentano stimati, rispettati e ascoltati. Questo porta concretamente ad aumentare la morale della squadra, creare una maggiore fidelizzazione con i  clienti e una dedizione dei collaboratori. 

I primi risultati hanno evidenziato un’efficienza aziendale, riducendo le spese e gli sprechi con un’aumento della collaborazione e responsabilità dei dipendenti.  

L’impegno dell’azienda è di generare un ambiente sempre più positivo con percorsi formativi dedicati e verificane con frequenza l’efficacia. 

A presto! 

The following two tabs change content below.
Aiuto imprenditori e professionisti del pulito a creare valore e generare cultura al proprio lavoro. Fondatore di soluzioniperpulire.it collaboro con varie realtà per diffondere l'importanza delle pulizie professionali come strumento di prevenzione e salute delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *