Linkedin e le pulizie. Come un’impresa trova clienti

Le imprese di pulizia stanno ottenendo buoni risultati con Linkedin. Con una buona strategia puoi acquisire clienti e nuove opportunità lavorative. 

Come comunicare su Linkedin?

Dopo aver chiesto e ottenuto il collegamento con il contatto che desideravi, ora devi sapere come raggiungerlo. Se devi ancora aprire un profilo Linkedin vai a questo articolo. 

Ci sono due modi per iniziare una relazione.

  1. Modo sbagliato. E’ quello di raccontare noi stessi o la nostra azienda (siamo leader di…dal…). Oppure quello di dire le competenze specifiche. Questo è un modo che porta a nessun risultato. 
  2. Metodo giusto. Devi avere un focus ben preciso, ad esempio: pulizia industrie alimentari sostenibili. Risolvi un problema. Con il tuo servizio di pulizia vai ad utilizzare meno risorse naturali, riduci i rifiuti, consumi meno energia elettrica e acqua. 

3 cose che devi dire nel messaggio di contatto

Quando scrivi un messaggio per raggiugnere un contatto devi includere queste caratteristiche.

  1. Valore, trasmetti sempre la qualità, ciò che fai con il tuo servizio di pulizia.
  2. Problema che risolvi con la tua soluzione.
  3. CTA, la call to action cioè la chiamata all’azione. Vuol dire lasciare il numero di telefono e la mail per essere contattati direttamente. 
Esempio di messaggio che potresti mandare. Ti metto in corsivo le parti che devi modificare per rendere il tuo messaggio personalizzato, in base al servizio che offre la tua impresa di pulizie. 

Ciao (tuo nome)
Siamo entrambi connessi su LinkedIn, quindi ho pensato di parlarti un po’ di più di me stesso.
La mia azienda lavora con
(industrie alimentari) che hanno bisogno di (aiuto per ridurre l’impatto ambientale. Stanno cercando modi per utilizzare meno acqua ed energia, che li aiuterà anche a ridurre i costi operativi.)
Se questi sono anche i tuoi obiettivi, potrei aiutarti a sviluppare un progetto anche per te. 
Per spiegarti meglio è necessario che ci sentiamo. Possiamo programmare una breve chiamata questa settimana?  (
Il tuo numero e mail.) 

Grazie, (Il tuo nome)

Linkedin per imprese di pulizia è un percorso formativo della Clean Academy. Possono aiutarti a sviluppare un metodo e sfruttare le potenzialità di questo social. La cosa più semplice per conoscere ciò che hai bisogno è contattarmi cliccando qui. 

Ascolta la nota audio e iscriviti al canale Telegram di Soluzioni per Pulire. Ogni mattina una breve nota audio e un link per l’approfondimento.  

The following two tabs change content below.
Appassionato di escursioni in montagna. Mi diverto a impastare dolci e pane. Aiuto i Professionisti del Pulito a realizzare Soluzioni per Pulire a minor impatto ambientale CAM - ECOLABEL.

Ultimi post di Daniele Zambaldo (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *