La strategia di successo per un’impresa di pulizie

Published by Daniele Zambaldo on

La strategia di successo per un'impresa di pulizie

Daren Hardy è un mentore di successo, ha parlato davanti ad un salone pieno di gente, incantando tutti all’ISSA North America 2018, la fiera internazionale del cleaning professionale. Nella conferenza ha regalato dei preziosi consigli per le imprese di pulizie che vogliono ottenere successo.

Piccole o grandi scelte per ottenere successo?

Le persone più abili ottengono il loro successo attraverso una serie di piccole, apparentemente insignificanti scelte.

Piccole scelte di tutti i giorni si sommano a grandi risultati. Scegli di ordinare l’insalata a pranzo o il cheeseburger con patatine fritte? Scegli di fermarti in palestra e allenarti mentre vai a casa o guardare un programma televisivo sul divano con un sacchetto di patatine? Scegli di restare al lavoro per fare altre telefonate ai contatti o chiami un altro giorno?

Anche se fare la scelta corretta sembra facile, Hardy ci ricorda che ci sono tre rischi che lo impediscono:

  1. I risultati sono invisibili, al momento in cui viene presa la decisione non si vedono risultati concreti da subito.
  2. Fare la scelta sbagliata porta ad una gratificazione istantanea, mentre facendo la scelta giusta non si ottiene alcun risultato immediato.
  3. Le scelte corrette sono facili da trascurare.

Le difficoltà come occasione per imparare

Nel tempo, prendere queste piccole decisioni a breve termine porta a formare buone abitudini a lungo termine.

Preferiresti avere il dolore della disciplina o il dolore del rimpianto?
Hardy, ha ricordato al pubblico che non importa quanto velocemente inizi una gara, ma per quanto tempo duri. “La coerenza vince sempre”.

L’ex editore della rivista Success e autore di un libro di successo, “The Compound Effect: Jumpstart Your Income, Your Life, Your Success”, ha superato diverse difficoltà all’inizio della vita. I suoi genitori divorziarono quando aveva 18 mesi e fu cresciuto da suo padre, un uomo severo che insegnava football al college. Per Hardy le sue difficoltà lo aiutano ad imparare l’autosufficienza e la perseveranza.

Il successo è quello che sai con quello che fai

Non guardare al passato come le ferite di cui hai bisogno per guarire, ha detto. “Le tue avversità sono il tuo vantaggio.
Dopo aver fatto delle buone scelte, la strada per il successo è lastricata di duro lavoro.

Non credere a nessun tipo di marketing facile, a messaggi ingannevoli che rendono il successo una cosa semplice. Non c’è un proiettile d’argento, nessuna pillola magica, nessun segreto. Il successo è guadagnato da un duro lavoro. È banale, poco eccitante e laborioso. Non ottieni qualcosa per niente.

Se la conoscenza può aiutare le persone ad andare avanti nella vita, da sola non è sufficiente. Non è quello che sai, ma quello che fai con quello che sai.

Hardy raccomanda di seguire un sistema operativo di successo, che comporta la scelta di un piano d’azione e di seguirlo con coerenza.
Una volta impostato il piano, devi porti tre domande: 

  • lo sto facendo? 
  • Lo stai dominando? 
  • I risultati dimostrano che lo sto padroneggiando?

Ascolta la nota audio e iscriviti al canale Telegram di Soluzioni per Pulire. Ogni mattina una breve nota audio e un link per l’approfondimento.  

The following two tabs change content below.
Appassionato di escursioni in montagna. Mi diverto a impastare dolci e pane. Aiuto i Professionisti del Pulito a realizzare Soluzioni per Pulire a minor impatto ambientale CAM - ECOLABEL.

Appassionato di escursioni in montagna. Mi diverto a impastare dolci e pane. Aiuto i Professionisti del Pulito a realizzare Soluzioni per Pulire a minor impatto ambientale CAM - ECOLABEL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *