Hai Già Sentito Parlare di Marketing per le Imprese di Pulizia e Come Fanno ad Aumentare il Loro Fatturato?

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Sabato scorso sono stato nelle vicinanze di un noto aeroporto italiano per partecipare ad un corso di formazione. Alla pausa pranzo sono andato al terminal degli arrivi: spazi belli, luminosi e abbastanza puliti. Ad un certo punto mi si è bloccata la fame, perché?

In azione c’erano tre operatori delle pulizie, carrelli inguardabili, sporchi e disordinati; attrezzatura che neanche mia nonna usava quarant’anni fa e divisa rattoppata con delle belle chiazze di sporco. Vogliamo il bello, la perfezione e non curiamo i dettagli? 

Sai che questo rovina l’immagine della tua azienda e del tuo cliente e possono scriverti una Recensione Negativa?

Purtroppo ancora oggi ci sono tanti modi di intendere le pulizie, spesso crediamo che un’Impresa di Pulizia possa fare di tutto e di più, ma non è così, bisogna FOCALIZZARSI.

Anche la tua Impresa deve Specializzarsi nel settore, Focalizzarsi in un’attività ben precisa delle Pulizie. Devi farti riconoscere per la tua capacità di fare quel lavoro specializzato. 

Tu, a quale categoria appartieni?

  • Base: spolveratura velocissima e una spruzzatina di profumo.
  • Intermedia: pulisco solo nelle zone necessarie, con prodotti di bassa qualità e attrezzatura inadeguata.
  • Efficiente: pulizia organizzata, con prodotti e attrezzi performanti per il luogo in cui vado a pulire.

Se la prima non fa testo, la seconda e la terza azione hanno un costo produttivo molto differente.

Si crede di risparmiare con il metodo Intermedio, ma senza accorgersene le spese triplicheranno.

L’azione di pulizia Efficiente ha un’organizzazione sui tempi di lavoro, che attraverso attrezzature adeguate, permette di compiere un’azione pulente e igienizzante completa, generando soddisfazione nell’utente finale e appagamento negli operatori. Così ti differenzi e faranno presto a scriverti una Recensione Positiva, che è il modo migliore per pubblicizzare la tua Impresa di Pulizie.

Se sei un Imprenditore Furbo, agile e dinamico, quando acquisti prodotti, attrezzatura o macchine per la pulizia non devi chiedere “quanto costa?” ma “QUANTO RENDE?“.

Se appartieni già alla categoria “Efficiente” e poni le domande intelligenti, sei già sulla buona strada.

Puoi fare di più per conquistare il mercato: FOCALIZZARTI e diventare uno Specialista di un settore particolare del pulito (trattamenti, alimentare, industria, grandi spazi..), per diventare l’esperto in assoluto, solo così potrai farti valere!

Per fare questo bisogna conoscere le regole del Marketing, formarsi per scoprire i segreti con cui sconfiggere la concorrenza e restare sul mercato. 

Non è il mio mestiere fare Marketing. Ma voglio aiutarti a non cadere nella trappola dei ciarlatani o fasi miti. Purtroppo anch’io ne sono rimasto vittima e ho buttato via soldi e tempo.

Non voglio che gli stessi errori li compi anche tu. Quindi se sei un’Impresa di Pulizia e davvero sei interessato a conoscere le regole del Marketing, ti posso aiutare dandoti dei consigli gratuitamente, scrivimi ora CLICCANDO QUI

A Presto!

Daniele Zambaldo

 

 

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Aiuto imprenditori e professionisti del pulito a creare valore e generare cultura al proprio lavoro. Fondatore di soluzioniperpulire.it collaboro con varie realtà per diffondere l'importanza delle pulizie professionali come strumento di prevenzione e salute delle persone.

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