Come pulire un pavimento in cemento? 6 tecniche per non sbagliare la pulizia.

Il pavimento in cemento negli ultimi anni ha avuto diverse applicazioni. Ho visto case e camere da letto con questa tipologia di pavimento. Quindi non più solo capannoni o industrie ma anche case e ville. E’ necessario capire come pulirlo nei diversi ambienti. 

Ascolta la nota vocale sul canale Telegram di Soluzioni per Pulire >>> ACCEDI AL CANALE TELEGRAM

6 tecniche per pulire un pavimento in cemento e non sbagliare.

Non sono tutti uguali i pavimenti in cemento. Per questi motivi devi prestare attenzione.

  1. Il cemento è solo un ingrediente, assieme puoi trovare sabbia, ghiaia, pietrisco. Può essere impastato assieme a pezzi di marmo, granito o pietrisco. 
  2. Bagnare poco, il calcestruzzo è un pavimento poroso e assorbe i liquidi. Il segreto è di usare detergenti idonei e poca acqua. 
  3. Le crepe sul pavimento, non è una novità ma sul pavimento in cemento è possibile che si formino delle crepe. E’ dovuto alla sedimentazione del calcestruzzo e al movimento dell’edificio. Quando si pulisce presta molta attenzione alle crepe, evita che si depositi lo sporco. 
  4. Manutenzione, se il pavimento non è stato trattato con resine, sigillanti o trattamenti specifici non si deve prevedere specifiche manutenzioni. In caso contrario è meglio affidarsi al proprio consulente per individuare il prodotto idoneo per la manutenzione o rigenerazione del pavimento. Questo dipende anche dalla disponibilità finanziaria del cliente. 
  5. Trattamenti, è consigliabile per mantenere pulito il pavimento applicare sempre dopo la posa un sigillante o impregnante. 
  6. Levigatura, quando il pavimento in cemento è lucido generalmente ha avuto una levigatura, attraverso delle macchine specializzate. Si può presentare a diversi gradi di lucentezza. In questo caso la manutenzione è molto semplice, con una normale attrezzatura professionale. 

Ogni mattina su Telegram ti aggiorno sulle news del cleaning professionale con una nota audio e un link. Iscriviti, è GRATIS. 

A presto! 

The following two tabs change content below.
Aiuto imprenditori e professionisti del pulito a creare valore e generare cultura al proprio lavoro. Fondatore di soluzioniperpulire.it collaboro con varie realtà per diffondere l'importanza delle pulizie professionali come strumento di prevenzione e salute delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *