Come pulire un aeroporto con 85 milioni di passeggeri?

Pulire un aeroporto con una frequenza molto alta di passeggeri non è semplice da gestire. Una buona comunicazione con la direzione e gli operatori, un’eccellente formazione sono la base del successo dell’aeroporto più pulito al mondo, l’Haneda di Tokyo.  

Ascolta la nota vocale sul canale Telegram di Soluzioni per Pulire >>> ACCEDI AL CANALE TELEGRAM

Come diventare l'aeroporto più pulito al mondo?

Un video di un operatore che spolverava i bagagli prima di consegnarli ai clienti, ha suscitato l’interesse di alcuni ricercatori che sono andati a intervistare coloro che organizzano e gestiscono le pulizie nell’aeroporto Haneda di Tokyo. 

Nel caso studio è emerso che la chiave si svolta è data dalle buone ed efficaci relazioni con la direzione e gli operatori delle pulizie, da un organizzazione precisa e attenta, da una frequente formazione. 

La formazione del personale si basa su:

  • concetti elementari delle pulizie per velocizzare le operazioni; 
  • corrette procedure per risparmiare tempo di manodopera;
  • relazione con i passeggeri per essere ospitali e gentili.  

Ogni mattina su Telegram ti aggiorno sulle news del cleaning professionale con una nota audio e un link. Iscriviti, è GRATIS. 

A presto! 

The following two tabs change content below.
Aiuto imprenditori e professionisti del pulito a creare valore e generare cultura al proprio lavoro. Fondatore di soluzioniperpulire.it collaboro con varie realtà per diffondere l'importanza delle pulizie professionali come strumento di prevenzione e salute delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *