Come comunichi il tuo lavoro di pulizie?

Quando faccio nuove conoscenze mi piace chiedere il lavoro che stanno svolgendo. Quelli che fanno maggiore fatica a comunicare con entusiasmo il loro lavoro sono quelli delle pulizie. Perché? 

Comunicare l'importanza delle pulizie

Non ti rendono conto che stai facendo un lavoro molto importante per il benessere della società? Crei ambienti puliti e igienizzati per far star bene le persone nel tempo. 

Fai un lavoro che non ti mette in mostra, spesso sei dietro le quinte. Ma le persone beneficiano di quello che fai, sei il loro angelo custode. Custodisci la salute delle persone.

Senza pulizia si crea il disordine che influisce anche nelle attività quotidiane. Senza il servizio di pulizia le aziende non sopravviverebbero.

La prima azione da fare è formare un’autocoscienza dell’importanza della professione delle pulizie. La vergogna è data dalla paura del giudizio, di quello che si pensa in giro sulle pulizie. E’ il momento di spezzare questo pensiero idiota e iniziare a comunicare, a diffondere che il mestiere del pulito è tra i più importanti del mondo. 

5 consigli pratici per iniziare a comunicare

  1. Aggiorna il tuo pensiero. Vedi te stesso o la tua impresa come partner delle persone o aziende che incontri. Non avere paura di suggerire miglioramenti o rendere i clienti consapevoli delle innovazioni che possono avvantaggiarli.
  2. Educare i clienti. Assicurati che i tuoi clienti siano consapevoli di ciò che stai facendo e delle tecnologie che stai utilizzando in modo che il tuo lavoro non sia sottovalutato.
  3. Partner con i collaboratori. Crea attività ed eventi a livello aziendale per far sentire i tuoi addetti alle pulizie come membri stimati del gruppo. Consenti ai tuoi addetti alle pulizie di suggerire modi per migliorare il servizio e premiare le buone idee.
  4. Conoscenza del valore Rendi costantemente i tuoi clienti e i tuoi addetti alle pulizie consapevoli di come sia cambiata l’industria delle pulizie, della vasta quantità di formazione e conoscenze necessarie per svolgere il lavoro e avere successo. 
  5. Riconoscere e premiare. I premi aiutano a infondere professionalità. Riconoscere gli addetti alle pulizie che danno il meglio e coloro che cercano una formazione aggiuntiva o specializzata.

Che tu sia un imprenditore  o addetto alle pulizie, il tuo lavoro richiede conoscenze specialistiche di prodotti chimici e tecniche, oltre a essere sempre aggiornato con le nuove tecnologie nel settore e i nuovi strumenti per comunicare in modo efficace il tuo mestiere. 

I percorsi formativi della Clean Academy possono aiutarti in tutto questo. La cosa più semplice per conoscere ciò che hai bisogno è contattarmi cliccando qui. 

Ascolta la nota audio e iscriviti al canale Telegram di Soluzioni per Pulire. Ogni mattina una breve nota audio e un link per l’approfondimento.  

The following two tabs change content below.
Aiuto imprenditori e professionisti del pulito a creare valore e generare cultura al proprio lavoro. Fondatore di soluzioniperpulire.it collaboro con varie realtà per diffondere l'importanza delle pulizie professionali come strumento di prevenzione e salute delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *