Cosa Fare per Diventare un Professionista del Pulito? Ecco 3 Consigli per Differenziarti dalla Concorrenza

Il mondo delle pulizie professionali è poco conosciuto e stimato, eppure nasconde il suo fascino e bellezza. Chi pulisce si prende cura della persona, crea le condizioni per farti stare bene. Pulire è una professione che esige cultura, esperienza e tanta formazione.

Ieri sera al bar, parlavo con Sebastiano del mio lavoro e delle persone che ogni giorno incontro, i professionisti del pulito. Gli ho parlato del mondo delle pulizie, delle fatiche ma anche del fascino di questo lavoro. 

Si da per scontato che la pulizia sia un mestiere che bene o male tutti sappiamo fare. Ma non è così. Pulire è un’arte. Si fa fatica a considerare la professione del pulitore come un’arte vera e propria. Ci si sbaglia di brutto quando si vuole comparare la pulizia domestica con quella professionale.

> Come Garantire un Pulizia e Igiene Perfetta?

Se a casa tua il grado di pulizia e igiene lo decidi tu, nella pulizia professionale, la qualità del pulito è determinata da criteri ben chiari, che esigono

  1. Professionalità,
  2. Competenza,
  3. Formazione continua.

Ci pensi, se in un ospedale le operazioni di pulizia venissero fatte secondo una sensibilità soggettiva, cioè a gusto dell’operatore? 

Pulire è un insieme di tecniche, conoscenze, competenze che si acquisiscono con l’esperienza e la continua formazione teorica e pratica.

L’operatore delle pulizie è da considerare come un operatore sanitario.

Perché? Facile, no. Un ambiente pulito è un ambiente più salutare, dove c’è igiene, le persone si ammalano meno e godono di una salute maggiore.

Pulire è curare gli spazi, rendere ambienti belli e sani. Non è un lavoro per tutti, richiede impegno e voglia di innovarsi continuamente.

Oggi esistono dei prodotti, macchine e attrezzature che rivoluzionano il concetto di pulire. Prodotti biodegradabili che rispettano l’ambiente, attrezzature e macchine che consentono di fare meno fatica, di risparmiare tempo e consumare meno energia. 

cropped-c3a9quipe-oxygen.jpg> Non hai mai pensato di rivoluzionare il tuo concetto di pulizie?

E’ importante avere dei punti di riferimento per lavorare con professionalità. Oggi l’aspetto formativo conta moltissimo. Siamo dentro ad una sorta di rivoluzione del pulito, molti cambiamenti sono avvenuti, altri ne stanno arrivando.

E’ una rivoluzione buona, che porta a ridisegnare il concetto di pulito e igiene. Per questo è necessario non aspettare ma iniziare a muoversi nella giusta direzione, per non perdere il lavoro, fidandoti di persone che ti possano seguire.

> Da chi ti fai seguire nel tuo lavoro?

Oggi sul mercato italiano sono molti i venditori di prodotti, attrezzature e macchine per la pulizia. Ma ciò che conta e  non sono solo i suoi venditori, ma persone che sappiano ascoltare i tuoi bisogni e necessità. 

Siamo stanchi di vedere imprese e aziende a cui viene venduto di tutto e di più, senza avere a cuore il cliente stesso, proporre soluzioni adeguate e vantaggiose per l’azienda stessa.

Vedendo tutto questo, abbiamo e stiamo creando servizi e soluzioni che possano migliorare il tuo lavoro e crearne di nuovo.

Ecco i nostri servizi:

A presto e buon lavoro! 

The following two tabs change content below.
Aiuto imprenditori e professionisti del pulito a creare valore e generare cultura al proprio lavoro. Fondatore di soluzioniperpulire.it collaboro con varie realtà per diffondere l'importanza delle pulizie professionali come strumento di prevenzione e salute delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *